Satini per decatissaggio

Tessuti tecnici per decatissaggio

A Biella, Famas Tessuti Tecnici è specializzata nella produzione di satini e mollettoni per il decatissaggio, un procedimento che avviene nella fase di finissaggio del tessuto per abbigliamento e che ha lo scopo di renderlo irrestringibile, ingualcibile e con una maggiore stabilità dimensionale.

 

Il decatissaggio

Il decatissaggio apporta effetti al tessuto trattato che gli conferiscono un altissimo grado di pregevolezza.

 

Molte sono le variabili che determinano la qualità finale del tessuto trattato oltre alla tipologia di sottopezza impiegata: la pressione e la temperatura del vapore ad esempio sono fondamentali.

Il satino ha il compito di proteggere il tessuto, di uniformare il passaggio del vapore, influenzando tra le altre cose il grado di lucentezza o opacità del tessuto stesso.

 

Check Quality in ogni fase produttiva

 

Con Famas avrete la certezza di prodotti ai vertici della qualità, all’altezza del settore tessile nel quale l’azienda è inserita, che ogni anno produce tessuti e stoffe apprezzate in tutto il mondo. L’attento controllo qualitativo pervade l’intero processo produttivo: dall’accurata selezione delle materie prime, dalla fase di tessitura al tessuto greggio, fino al check conclusivo sul tessuto finito, pronto per essere distribuito.

Share by: