Satini per decatissaggio

Progettazione di satini e mollettoni per il decatissaggio di altissima qualità

Il decatissaggio è uno dei trattamenti per il finissaggio della stoffa per abbigliamento di alta gamma in lana e misto lana, ma anche in poliestere. Scopo del trattamento, chiamato anche, non a caso, nobilitazione, è di conferire al tessuto per abbigliamento la mano e la stabilità dimensionale, il suo aspetto finito quindi.


Il satino e il mollettone per decatissaggio, o sottopezza per decatissaggio, viene utilizzato a protezione del tessuto che deve essere trattato e che viene sottoposto al vaporissaggio con aggiunta o meno di prodotti chimici, con o senza pressione. La differenza tra il satino e il mollettone è data dal tipo di risultato che si vuole ottenere: con il mollettone la mano del tessuto trattato è decisamente più gonfia e corposa.

Richiedi informazioni

La nostra produzione di satini

Famas è un'azienda di riferimento in Italia e all'estero nella produzione di mollettoni e satini per il decatissaggio.

I prodotti Famas garantiscono risultati di qualità eccellente.

Il decatissaggio

Il decatissaggio è un'operazione fondamentale per finire un tessuto per abbigliamento.


I satini e mollettoni per decatissaggio hanno il preciso compito di proteggere il tessuto e uniformare il passaggio del vapore.

I tessuti di lana e misto-lana dopo il trattamento mantengono le loro importanti caratteristiche che sono determinanti per la qualità.

Check Quality in ogni fase produttiva

La nostra azienda a Valdilana segue con attenzione i vari processi produttivi, effettuando controlli della qualità in ogni fase di lavorazione.


Siamo in grado di offrirvi risultati eccellenti sotto ogni aspetto, dall'accurata selezione delle materie prime fino al check conclusivo sul tessuto finito e pronto per essere utilizzato.

Per una consulenza personalizzata, prenotate una consulenza con i tecnici di Famas, in provincia di Biella

Contatti
Share by: